Il 3° Pilastro

Detrazione fiscale Accesso alla proprietà Ritiro confortevole

Rispamiate fino a CHF 2'400.- imposte all'anno

È perché siamo indipendenti che possiamo trovare le migliori offerte.

Confronta le offerte

CONFRONTARE, RISPARMIARE SUL CONTRATTO

CONFRONTARE

Confronta le migliori offerte sul mercato in pochi click.

  • Le spiegazioni sui tre pilastri vi aiuteranno a comprendere la complessità della previdenza per la vecchiaia in Svizzera e a ottimizzare i vostri contratti.

ISCRIVITI

Avete trovato l'assicurazione giusta per voi? Scegliete di contattare la compagnia assicurativa di vostra scelta o se desiderate essere richiamati da essa.

  • Oltre ad offrirvi offerte comparative del 3° pilastro, vi offriamo la possibilità di calcolare con precisione l'importo finale della vostra assicurazione sulla vita, simulando così la differenza di reddito al momento del pensionamento.

SALVARE

Risparmiate tempo e denaro trovando direttamente ciò che cercate.

  • Terzo pilastro libero, terzo pilastro legato? Banca o assicurazione? Se non riuscite a decidere, andate alla sezione informazioni per capire le differenze nella previdenza per la vecchiaia.

Migliore tenore di vita

Prestazioni & Sicurezza

Vantaggi Fiscali

Proprietà dellacasa

Domande frequenti

Sì, è possibile avere più di un terzo pilastro a persona, ma non è possibile pagare ogni anno più del limite massimo di detrazione fiscale sul vostro terzo pilastro collegato (3A). Tuttavia, non c'è un limite massimo per il terzo pilastro libero (3b).

Sì per il terzo pilastro gratuito (3B), ma ci sono alcune restrizioni per il terzo pilastro vincolato (3A). I beneficiari sono prima di tutto il coniuge e i discendenti, solo allora si può variare la clausola beneficiaria.

Non esiste un minimo, tuttavia le compagnie di assicurazione richiedono generalmente un premio minimo di CHF 100.00 all'anno, per cui è possibile effettuare un terzo pilastro di CHF 100.00 all'anno. anno, a condizione che il premio sia versato in un'unica soluzione annuale. Non esiste un limite massimo di pagamento per il terzo pilastro gratuito (3b), mentre il terzo pilastro (3a) è limitato all'importo massimo. detrazioni fiscali consentite in base alla vostra situazione ( CHF 6'826.- all'anno per un lavoratore dipendente e CHF 34'128.- all'anno per un lavoratore autonomo)

Sì, ma ci saranno conseguenze per il vostro terzo pilastro. Se abbassate i premi, anche il capitale garantito viene ridotto di conseguenza. Dovreste quindi riflettere attentamente sulla vostra capacità di pagare prima di realizzare un terzo pilastro. Se aumentate i vostri premi, la compagnia di assicurazione può modificare il tasso tecnico del vostro contratto (generalmente verso il basso). In questo caso si raccomanda pertanto di stipulare un terzo pilastro supplementare, in modo da non perdere i vantaggi legati all'anzianità di un contratto esistente.

Oltre 35 aziende a confronto